La Compagnia del Coniglio nasce quasi per caso da un gruppo di amici appassionati di musica medievale e celtica durante la festa di Beltane, nel 2011 ma è solo un anno dopo che si concretizza in un progetto di più ampio respiro ed inizia ad esibirsi in importanti manifestazioni medievali tra Piemonte, Lombardia e Liguria.
Nel 2013 si costituisce come associazione culturale, allo scopo di promuovere la divulgazione della musica antica e tradizionale nonché degli strumenti propri di questi generi musicali. A giugno dello stesso anno risultano i vincitori del concorso indetto dal blog Rievocando, di cui diventano collaboratori per la rubrica “Musica antica e tradizionale”.
Attualmente lavorano ad un nuovo e parallelo progetto musicale, denominato modern-trad, al fine di ampliare il ventaglio di spettacoli finalizzati a divulgare la musica tradizionale.
L’obiettivo del gruppo è divertirsi e intrattenere il pubblico, reinterpretando con strumenti tradizionali (cornamuse, bombarde, ghironda, altri strumenti a corde e percussioni) brani medievali e dell’area celtica.
Email del Gruppo: info@compagniadelconiglio.it
Sito del Gruppo: www.compagniadelconiglio.it